Pages Menu
Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale

Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale

Logo Pelle al VegetaleAltrettanto tipica del nostro comprensorio è la produzione di pellami conciati al vegetale, per la cui lavorazione, come per il cuoio da suola, si usano estratti concianti di origine vegetale. La nascita di questo consorzio è più recente, 1994, sebbene questo tipo di lavorazione delle pelli abbia origini molto più lontane.


Le concerie associate, attualmente 26, sono specializzate in una vasta produzione di pellami dalle caratteristiche e requisiti per l’impiego nell’industria calzaturiera, della pelletteria, della valigeria, borsetteria e dell’arredamento. La promozione del marchio di qualità “Pelle Conciata al Vegetale in Toscana”, a livello nazionale ed internazionale, è lo scopo primario del Consorzio, che svolge correntemente anche attività tese allo sviluppo di tematiche di comune interesse delle concerie associate.
Le campagne pubblicitarie, che il consorzio ha realizzato in questi 15 anni di vita, hanno già visto crescere l’interesse di produttori e consumatori di manufatti in pelle intorno al marchio ed alle qualità che esso sottintende.

 

Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale
Piazza Spalletti, 12
56024 Ponte a Egola (Pisa)
Tel. 0571 485158-Fax 0571 499450
e-mail: info@pellealvegetale.it

Visita il sito